Aprile - Stop del fatturato dell'industria


Dalla ricerca Istat la crescita del fatturato dell'industria di Aprile rispetto a Marzo rimane allo 0% con un +1.1% a livello nazionale e un -2.6% a livello estero.
Continuano a calare gli ordinativi con un -3.7% con un -4% a livello nazionale e un -3% a livello estero.
Rispetto ad Aprile 2008 il fatturato dell'industria è calato del 22.2% totale con un -19.4% a livello nazionale e un -28.8% a livello estero.
Andando ad esaminare gli indici di fatturato per settore di attività sono la metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo che rispettto ad Aprile 2008 sono diminuiti del -41.1%, seguono le apparecchiature elettriche e le apparecchiature per uso domestico non elettriche -30.4%; l'unico settore a rimanere positivo è quello relativo all'estrazione di minerali da cave e miniere +6% e per le attività manifatturiere la produzione di prodotti farmaceutici di base e preparati farmaceutici +1.8%

Etichette:

lunedì 22 giugno 2009
Inserito da: simbon, 10.29

0 Commenti:

Aggiungi un commento