Truffe sui mutui nel ponente ligure

Le indagini della polizia sul giro di truffe messo in piedi da un gruppo di agenti immobiliari del ponente ligure aveva portato all'arresto di 8 persone e altre 85 erano finite sul registro degli indagati.
Oggi Eduardo Bracco, uno dei professionisti finito in manette, è stato scarcerato e per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.
La strategia dei truffatori era quella di usare dei prestanome per richiedere mutui che superavano anche del doppio il valore effettivo dell'immobile.
Grazie ad un giro di carte false riuscivano a far apparire il richiedente come benestante e a far ipervalutare gli immobili. La differenza tra prestito erogato ed effettivo costo consisteva nel "bottino" che la banda si spativa.
Etichette: truffe_mutui

