mutuo domus block

Sanpaolo IMI nel 2004 lanciò questo mutuo, che si chiamava appunto Domus Block.
Di fatto il "bloccaggio" si riferisce al tetto massimo o CAP della rata in caso i tassi aumentino nel futuro.
E' un variabile con un tetto massimo che parte dal 4,90% e sale a un massimo del 6,30% il che significa che i tassi in futuro saliranno ma non come nell'ottobre 2008 durante la crisi di fiducia internazionale nel mondo della finanza e del credito.
Il svantaggio sta nel permettere di affrontare rate contenute il tetto massimo può rimanere invariato per tutta la durata del finanziamento oppure essere fissato solo per la prima metaà della durata del mutuo.
Vi è anche la possibilità di allungare il periodo di ammortamento fino a 30 anni. Inoltre anche in questo caso è disponibile una polizza proteggi mutuo completo vita e danni che si paga mensilmente nella rata.

Etichette:

giovedì 24 settembre 2009
Inserito da: chiara, 15.26